IOR: SOLIDARIETA’ ALLO SCIOPERO
Comunicato Stampa Intersindacale
ANAAO ASSOMED, AAROI-EMAC, CIMO, FVM: SOLIDARIETA’ AL PERSONALE
CHE HA PROCLAMATO LO SCIOPERO ALL’ISTITUTO ORTOPEDICO RIZZOLI.
Il Consiglio Aziendale ANAAO ASSOMED dell’Istituto Ortopedico Rizzoli, a cui si associano le altre principali sigle delle Organizzazioni Sindacali, pur non aderendo formalmente, esprime vicinanza, solidarietà e comunanza d’intenti al personale afferente alla FP-CGIL che ha proclamato sciopero per mercoledì 19 aprile 2023.
Nel generale allarme per la tenuta della Sanità pubblica, riteniamo fondamentale il coinvolgimento delle varie sigle sindacali e di tutti i lavoratori, per la tenuta di quello che rimane del Servizio Sanitario Nazionale.
Il personale ospedaliero, fianco a fianco, ha gestito, nonostante i problemi, le ondate pandemiche e tutti chiediamo ora dignità e riconoscimento per il nostro lavoro, pregresso e futuro.
Blocco del turn-over, carenza di personale, sospensione dell’indennità di rischio radiologico, decremento di altre forme di riconoscimento stipendiale, di pari passo al costante incremento dei turni lavorativi, pongono a grave rischio la qualità del servizio erogato e a grave disagio tutto il personale coinvolto.
Abbiamo sempre difeso il diritto alla cura. Tutto quello che potevamo lo abbiamo messo al servizio di tutti, per assicurare il miglior livello qualitativo possibile.
Ora, i Professionisti della salute hanno bisogno dei cittadini e della politica, perché a rischio sono i diritti e le cure per tutti.