PUNTO NASCITA A DI MIRANDOLA: A FAVORE DELLA SOSPENSIONE DELL’ATTIVITA’.
COMUNICATO STAMPA
Modena, 23 dicembre 2022
PUNTO NASCITA A DI MIRANDOLA:
ANAAO ASSOMED A FAVORE DELLA SOSPENSIONE DELL’ATTIVITA’.
ANAAO ASSOMED da anni denuncia il depauperamento dei fondi e del personale dirigenziale del Servizio Sanitario Nazionale. Ciò nonostante, i governi che si sono succeduti alla guida del Parlamento del nostro Paese hanno proseguito imperterriti nel raschiare il fondo del barile delle risorse destinate della sanità pubblica.
Tutto ciò ha determinato l’impossibilità da parte delle strutture sanitarie di coprire i turni nelle Unità Operative piu’ a rischio, a partire dai Servizi di Emergenza Urgenza fino alle Strutture di Ginecologia, Pediatria, etc…
La contrazione dei servizi ha ovviamente riguardato anche i punti nascita, i quali rappresentano un servizio importante a tutela della salute delle partorienti e dei neonati.
Riguardo alla momentanea sospensione del servizio del punto nascita di Mirandola, ANAAO ASSOMED Modena sostiene la necessità di tutelare la professionalità di Medici e Sanitari che vi lavorano e per i quali, al momento, il rischio clinico risulta estremamente elevato.
Mantenere aperto, in queste condizioni, il punto nascita di Mirandola significherebbe esporre Medici, Operatori e Pazienti a criticità inaccettabili senza salvaguardare l’interesse e la salute dei cittadini che per la scrivente Associazione Sindacale devono essere prioritari rispetto alle singole scelte politiche.
ANAAO ASSOMED PROVINCIALE DI MODENA